Gabriella Mereu. E sullo sfondo: Tisana
Gabriella Mereu. E sullo sfondo: Tisana (tipress/web)

La Mereu non sarà a Tisana

L’organizzazione, dopo le pressioni mediatiche e politiche, ha annullato la conferenza della sedicente guaritrice

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dietroftont. L’organizzazione della manifestazione Tisana ha deciso lunedì di cancellare, "in seguito ai timori espressi dalle autorità pubbliche", il previsto intervento della sedicente guaritrice sarda Gabriella Mereu, ex dottoressa radiata dall’albo italiano dei medici e sui cui metodi è stata dedicata parte della trasmissione della RSI Patti Chiari di venerdì scorso.

Il sindaco di Lugano Marco Borradori, come anticipato anche dal Giornale del popolo e dal Corriere del Ticino, aveva espresso scetticismo nei confronti della partecipazione della Mereu alla fiera che si terrà al centro esposizioni di Lugano dal 28 aprile al primo maggio. Lunedì il Municipio ha inviato una lettera agli organizzatori.

"Abbiamo sempre espresso piena disponibilità a prendere provvedimenti ritenuti necessari al rispetto delle leggi vigenti e a considerazioni di opportunità", si legge nel comunicato di Tisana, dove viene precisato che alla manifestazione "viene dato spazio ai relatori invitati con il massimo rispetto verso la capacità di giudizio e valutazione del pubblico. Tisana non rappresenta alcuno dei partecipanti, espositori, operatori e relatori della manifestazione".

CSI/ZZ

Dal Quotidiano:

Tisana annulla la conferenza della Mereu

Tisana annulla la conferenza della Mereu

Il Quotidiano di lunedì 25.04.2016

Condividi