L'Ufficio postale di Bodio riparte con la forma del partenariato
L'Ufficio postale di Bodio riparte con la forma del partenariato (© Ti-Press / Samuel Golay)

La Posta riparte a Bodio

Dopo la decisione di chiusura di inizio anno, l'Ufficio postale ripartirà il 13 novembre con la forma del partenariato

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’Ufficio postale di Bodio riapre i battenti lunedì 13 nella nuova forma del partenariato. Dopo la chiusura decisa a inizio anno dell’Ufficio nella sua classica forma, gli abitanti di Bodio potranno fare capo alla nuova agenzia che sarà ubicata negli spazi del negozio Il giardino delle idee, in via Stazione, proprio di fronte alla struttura che ha sinora consentito il disbrigo degli affari postali.

Sabato 11 novembre sarà l’ultimo giorno di apertura dell’attuale Ufficio postale. Sino ad allora i responsabili della Posta illustreranno le nuove modalità a coloro che faranno capo alla nuova struttura postale. Gli orari di apertura sono fissati, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30. Il sabato si chiude alle 17.

La chiusura dell’attuale Ufficio postale era stata decisa dalla Posta nello scorso mese di febbraio, suscitando amarezza, disapprovazione e profonda delusione da parte del Municipio per “la strategia riservata dalla Posta all’intera regione della Bassa Leventina che dopo Personico e Pollegio aveva deciso di cancellare anche l’Ufficio di Bodio”.

Swing

Condividi