Si era fatta attendere, ma purtroppo non è durata a lungo
Si era fatta attendere, ma purtroppo non è durata a lungo (©Ti-Press/Gabriele Putzu)

La cannuccia? S'è rotta...

Si era fatta attendere, poi mercoledì è stata installata. Ma oggi, giovedì, si è spezzata...

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La "mascotte" della festa del Lungolago a Lugano anche quest'anno sembra essere segnata dalla sfortuna. Dalle chiocciole finite nel lago in una delle scorse edizioni alla coda di balena del 2014, che si era staccata dalla base a causa del maltempo andando a "zonzo" per vari lidi. Oggi, giovedì, è la volta della nuova installazione, la "cannuccia" che solo ieri, mercoledì, aveva trasformato il lago in una "bibita da bere" dopo che comunque c'era stato un problema nel fissarla alla piattaforma sul fondo del lago facendola attendere (vedi articoli correlati).

Un'altra mascotte messa male...
Un'altra mascotte messa male... (©Ti-Press/Gabriele Putzu)

Il motivo dell'involontaria sistemazione non è chiaro: difetto tecnico? Materiali poco resistenti? Troppo vento? Vandalismo? Sono solo ipotesi, per il momento. Le foto mostrano l'opera — degli artisti Alex Dorici e Stefano Ferretti — che galleggia e ha tutta l'aria di essersi spezzata. Per il momento non è in balia delle correnti, per cui sembra che il problema non sia dovuto all'ancoraggio.

Non proprio una bella immagine, insomma
Non proprio una bella immagine, insomma (©Ti-Press/Gabriele Putzu)

La Divisione eventi e congressi è al lavoro per sistemare la situazione, anche se la cosa potrebbe richiedere molto più tempo di un semplice accomodamento...

px

Condividi