Le filiali svizzere avrebbero ricevuto in tutto 28,5 milioni di franchi di aiuti statali
Le filiali svizzere avrebbero ricevuto in tutto 28,5 milioni di franchi di aiuti statali (tipress)

Lastminute.com, scarcerato uno dei cinque

Confermata la carcerazione preventiva per quattro dirigenti del gruppo sospettati di truffa

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il giudice dei provvedimenti coercitivi ha confermato la carcerazione preventiva per quattro dei cinque dirigenti dell'LM Group ("Lastminute.com") per i quali il ministero pubblico ticinese l'aveva richiesta nel quadro dell'inchiesta per truffa (in subordine ottenimento illecito di prestazioni di un'assicurazione sociale o dell'aiuto sociale) emersa mercoledì.

Lastminute.com, 4 arresti

Lastminute.com, 4 arresti

Il Quotidiano di venerdì 22.07.2022

 

Si tratta di cittadini italiani fra i 33 e i 57 anni. Il quinto è stato invece scarcerato. Gli accertamenti coordinati da Claudio Luraschi - precisa la procura - proseguono per comprendere se sussistano i presupposti di reati di natura penale nel contesto dell'ottenimento di indennità per lavoro ridotto.

Come anticipato da Ticinonews, agli inquirenti l'amministratore delegato ha detto di assumersi - visto il suo ruolo - la responsabilità di un eventuale reato.

SEIDISERA del 22.07.2022: Come emergono gli abusi sulle di indennità per lavoro ridotto
SEIDISERA del 22.07.2022: Come emergono gli abusi sulle di indennità per lavoro ridotto
 

Avanza intanto anche l'analisi dell'importante mole di documentazione acquisita. I locali delle filiali ticinesi erano già stati perquisiti martedì, quando erano state fermate sette persone. L'importo totale dei sussidi statali ricevuti da marzo 2020 a febbraio 2022 ammonterebbe a 28,5 milioni di franchi.

pon
Condividi