Con il successo di Lugano Marittima sale la voglia di spiaggia....
Con il successo di Lugano Marittima sale la voglia di spiaggia.... (web)

Lugano frena sulla spiaggia

Lüchinger: "Fattibile da Piazza Rezzonico a Via Nassa e dal Belvedere a Riva Caccia". Borradori: "La condivido solo al 30%". Quadri: "Costi enormi"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo il successo di Lugano Marittima, si torna a parlare di Lugano beach, un'idea lanciata quest'inverno dal linguista Alessio Petralli.

"La spiaggia di Lugano in alcuni tratti è fattibile", lo ha detto ieri sera il geologo Urs Lüchinger in un dibattito organizzato alla biblioteca cantonale di Lugano. Dove? "Da Piazza Rezzonico alla fine della Via Nassa (LAC non compreso) e dal pontile del Belvedere su tutta Riva Caccia", ha spiegato.

 

"La condivido solo al 30%: una spiaggia così ritengo banalizzi il territorio", ha però subito frenato gli entusiasmi il sindaco Marco Borradori. "Onestamente non vedo perché bisognerebbe sempre scopiazzare altri con iniziative che, oltre ad avere costi enormi, con il centro di Lugano hanno poco o niente a che vedere", gli ha fatto eco oggi il municipale Lorenzo Quadri. La città, inoltre, a breve riceverà lo studio di pre-fattibilità per il rinnovamento del Lungolago.

joe.p.

Condividi