Operazione di polizia in Piazza Dante a Lugano (rescue media)

Manor, "non si esclude l’atto terroristico"

Una 28enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese ha aggredito due donne con un coltello a Lugano ed è stata arrestata. Il capo della Fedpol Nicoletta della Valle: "Sospetta matrice terroristica"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La polizia cantonale e la polizia della città di Lugano confermano con un comunicato che oggi poco prima delle 14.00 nel grande magazzino Manor in piazza Dante a Lugano vi è stato un accoltellamento e che "non viene esclusa la pista terroristica".

Stando a una prima ricostruzione - e per cause che toccherà all'inchiesta di polizia stabilire - una 28enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese ha aggredito due donne, la prima afferrandola per il collo con le mani, e ferendo quindi la seconda sempre al collo con un'arma da taglio. Dopodiché l'autrice è stata fermata da una coppia di clienti e infine arrestata dalla polizia.

In base a una prima valutazione medica, "una delle vittime ha riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita, mentre l'altra ha riportato ferite lievi".

La polizia cantonale "non esclude motivazioni terroristiche e lavora in stretta collaborazione con l'Ufficio federale di polizia fedpol, la polizia città di Lugano e altre autorità competenti".

 

"Stiamo iniziando le verifiche e con la polizia cantonale ticinese stiamo cercando di capire i contorni della vicenda ed eventualmente confermare il movente", ha detto ai nostri microfoni Cathy Maret della fedpol. In particolare, si ricercano le informazioni a disposizione sull'autrice dell'aggressione. L'accertamento, forse già nel giro di qualche giorno, porterà poi a stabilire se l'inchiesta resterà in mano alle autorità ticinesi e passerà al Ministero pubblico della Confederazione.

Grave fatto di sangue alla Manor di Lugano

Grave fatto di sangue alla Manor di Lugano

Il Quotidiano di martedì 24.11.2020

Aggressione a Lugano, non si esclude terrorismo

Aggressione a Lugano, non si esclude terrorismo

Il Quotidiano di martedì 24.11.2020

 
redMM
Condividi