Indetta una giornata di lutto cittadino per il funerale di Marco Borradori (Ti-Press)

Martedì mattina il funerale di Borradori

Un corteo partirà da Via Monte Boglia verso lo stadio di Cornaredo – Camera ardente a Palazzo Civico tra sabato e domenica fino alle 22.00 di lunedì

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il funerale di Marco Borradori si terrà martedì mattina, con un corteo che partirà alle 9.30 da Via Monte Boglia – dove si trova la sede della Lega dei Ticinesi – arriverà fino allo Stadio di Cornaredo, dove dalle 10.00 si terranno le esequie nel rispetto delle norme anti-Covid in vigore: è quanto emerso oggi, giovedì, al termine della riunione del Municipio, che ha incontrato Mario Borradori, il fratello del sindaco di Lugano deceduto mercoledì. Lo stesso giorno verrà anche istituita una giornata di lutto cittadino. L'amministrazione comunale e i servizi resteranno pertanto chiusi.

 

Verrà allestita anche una camera ardente nel patio di Palazzo Civico, tra sabato e domenica, che resterà accessibile fino a lunedì sera alle 22.00, per permettere al maggior numero possibile di persone di rendere a Marco Borradori l'estremo saluto.

Il Municipio era riunito dalle 9.00 per affrontare i diversi problemi sorti con la morte del sindaco vittima, martedì, di un arresto cardiaco.

Lugano saluta Marco Borradori

Lugano saluta Marco Borradori

TG 12:30 di giovedì 12.08.2021

Marco Borradori, le voci della sua città

Marco Borradori, le voci della sua città

Il Quotidiano di giovedì 12.08.2021

Funerale e regole covid

Funerale e regole covid

Il Quotidiano di venerdì 13.08.2021

 
Radiogiornale-Nacaroglu/ludoC
Condividi