Matteo Pelli e Mario Timbal
Matteo Pelli e Mario Timbal (RSI)

Matteo Pelli torna alla RSI

Il direttore, Mario Timbal, ha presentato poco fa la sua squadra di direzione - Direttore di TeleTicino e Radio 3i sarà Sacha Dalcol

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

1. aprile 2021: Mario Timbal succede a Maurizio Canetta alla direzione della RSI. 9 aprile 2021: Milena Folletti, direttrice supplente e responsabile del Dipartimento programmi e immagine lascia la RSI. 28 maggio 2021: su proposta di Timbal e del Comitato del Consiglio regionale della CORSI, il consiglio di amministrazione della SSR ha nominato Matteo Pelli responsabile del Dipartimento programmi e immagine della RSI. Attuale direttore di Radio 3i e di TeleTicino, 43 anni, Matteo Pelli torna dove aveva iniziato a lavorare nel 1998.

Il direttore Mario Timbal ha annunciato anche la creazione, partendo dai due attuali stati maggiori della direzione (Comunicazione-marketing e Risorse umane), di due nuovi dipartimenti guidati, rispettivamente, dalle attuali responsabili: Doris Longoni e Patrizia Perrotta.“Quello odierno è un passo fondamentale per consolidare ulteriormente il processo di trasformazione e cambiamento indispensabili per il futuro di RSI. Comunicazione-marketing e Risorse umane sono due settori strategici ed essenziali - ha detto Timbal -. A legittimare la RSI sono però i suoi programmi in TV, in radio e nell'online, nonché i loro contenuti e la loro distribuzione. Sono quindi felice di poter contare su Matteo Pelli, sulle sue ampie competenze e sul suo entusiasmo”.

Contemporaneamente alla comunicazione alla RSI - alla quale hanno partecipato anche il presidente della Corsi, Luigi Pedrazzini e il direttore generale Gilles Marchand - il gruppo Corriere del Ticino, annunciando la partenza di Matteo Pelli, ha reso noto di avere affidato a Sacha Dalcol, a decorrere dal 1° luglio, la direzione di TeleTicino e Radio 3i.

Il nuovo comitato direttivo RSI entrerà in carica il 1.agosto.

Red. MM

Matteo Pelli torna alla RSI

Matteo Pelli torna alla RSI

TG 12:30 di venerdì 28.05.2021

Condividi