Tifosi bianconeri: è il momento della speranza per un nuovo trofeo
Tifosi bianconeri: è il momento della speranza per un nuovo trofeo (© Ti-Press / Gabriele Putzu)

Maxi schermo per la finale

A Lugano la febbre per la Coppa svizzera di domenica è altissima. Oltre 9'000 tifosi a Berna. Il match proiettato anche in Piazza Rezzonico

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A Lugano cresce la febbre da finale di Coppa svizzera. La squadra bianconera disputerà contro il San Gallo la nona finale della sua storia. La partita, in programma a Berna questa domenica alle 14.00, sarà diffusa in Piazza Rezzonico su uno schermo gigante sul quale sarà trasmessa la partita in diretta.

Considerata la concomitanza con l’evento Walking Lugano previsto domenica mattina, sulla Piazza ci saranno diverse attività di intrattenimento e ristorazione. La chiusura del Lungolago ai veicoli sarà prorogata fino alle 24.00.

A Berna i supporter del Lugano saranno oltre 9'000. Molti di loro si sposteranno in treno (il costo del tragitto è infatti compreso nel biglietto di entrata allo stadio). Al fine di limitare i disagi alla viabilità, la città di Lugano metterà a disposizione gratuitamente 800 parcheggi del comparto di Cornaredo (compresi dei posteggi dei P&R Termica e stadio est, a nord e sud dello stadio, e dello sterrato Gerra). I bus della TPL collegheranno gratuitamente Cornaredo con la stazione.

 
joe.p.
Condividi