Ticino e Grigioni

Mendrisio, nuova viabilità

Terminati alcuni importanti interventi allo svincolo e nella zona commerciale e industriale del Borgo

  • 11 dicembre 2017, 12:35
  • 8 giugno 2023, 13:55
Da mercoledì scatta la nuova viabilità allo svincolo di Mendrisio

Da mercoledì scatta la nuova viabilità allo svincolo di Mendrisio

  • USTRA

La viabilità di Mendrisio, in particolare quella del comparto commerciale e industriale del Borgo, da mercoledì, beneficierà di una nuova organizzazione grazie alla conclusione di diversi lavori da parte cantonale, comunale e dell’USTRA. Verrà pure messa in servizio la nuova uscita autostradale A2 di Mendrisio per chi proviene da nord.

La zona dello svincolo di Mendrisio

La zona dello svincolo di Mendrisio

  • USTRA

Lo svincolo dispone infatti di nuovi collegamenti alla strada cantonale, il primo su Via Penate, che diventa l’accesso principale alla zona industriale e commerciale di San Martino, dove è stato realizzato un anello stradale a senso unico. Il secondo collegamento verso Genestrerio-Rancate è già in servizio da alcune settimane. Gli allacciamenti da e per l’autostrada avvengono mediante le nuove rotonde dello svincolo. L’autostrada A2 e la superstrada SPA 394 sono inoltre collegate da due nuovi raccordi diretti.

Sebbene la conclusione definitiva dei lavori sia attesa per il prossimo anno a partire dai prossimi giorni nel comparto entrerà quindi in servizio una nuova viabilità, alla quale occorrerà abituarsi.

Swing

Ti potrebbe interessare