L'interno di uno dei prefabbricati allestiti per la scuola dell'infanzia
L'interno di uno dei prefabbricati allestiti per la scuola dell'infanzia (Bellinzona)

Palasio, pronta la sede provvisoria

Ultimati i prefabbricati per la scuola dell’infanzia nel piazzale Stadio di Bellinzona – Inizio confermato lunedì 6 settembre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Le lezioni nei prefabbricati nei pressi del Piazzale Stadio di Bellinzona prenderanno il via secondo programma a partire da lunedì 6 settembre. Lo comunica la città di Bellinzona.

“A poco meno di un mese dall’evento meteorologico che il 7 agosto che ha messo fuori uso lo stabile che ospitava la scuola dell’infanzia Palasio a Giubiasco, lunedì 6 settembre i prefabbricati situati poco lontano dalle scuole Nord di Bellinzona accoglieranno i primi allievi che per alcuni mesi frequenteranno la sede alternativa” si legge in una nota.

 

In questi giorni si stanno inoltre ultimando i lavori per la cucina e il parco giochi esterno. Il servizio refezione per gli allievi delle scuole elementari Palasio è comunque già operativo grazie a una soluzione alternativa trovata all’ex oratorio di Giubiasco.

Per il trasporto degli allievi sono stati organizzati tre bus: due per bambini e docenti degli anni obbligatori, un terzo allestito per poter trasportare in sicurezza gli allievi più piccoli dell’anno facoltativo.

Palasio, la scuola inizierà una settimana dopo

Palasio, la scuola inizierà una settimana dopo

Il Quotidiano di mercoledì 18.08.2021

 
dielle
Condividi