Ronnie David rinuncia

L'esponente dei Verdi su Facebook: "Non entro in Gran Consiglio". Al suo posto Andrea Stephani

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ronnie David, esponente dei Verdi, ha comunicato giovedì su Facebook di rinunciare alla carica di granconsigliere, lasciando il posto al collega di partito Andrea Stephani. La decisione era nell'aria da tempo e il motivo alla base della scelta è determinato dall'incompatibilità legale con la professione e il ruolo di parlamentare. David, infatti, è impiegato all’Istituto delle assicurazioni sociali (IAS) del Cantone.

 

"Mi avete sostenuto in tanti. E questo lo porterò nel cuore a lungo. La mia elezione in Gran Consiglio è però un problema che ho cercato di risolvere negli scorsi mesi, ma purtroppo senza successo”, ha scritto nella sua bacheca, scusandosi con i suoi elettori che potrebbero sentirsi ingannati.

"Mi ero messo alla ricerca di alternative sul piano professionale, che però non si sono concretizzate", si legge nell'intervista pubblicata sul quotidiano La Regione. "Avendo la responsabilità di una famiglia con due splendidi bimbi affamati non posso rinunciare alla fonte principale di sostentamento", ha concluso.

Condividi