Rotonda, rinviati a giudizio

Verranno processati alle Assise Criminali quattro dei sei autori del pestaggio avvenuto in ottobre. Per due l’accusa è di tentato omicidio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ieri (lunedì) la procura ha rinviato a giudizio, alle Assise Criminali, quattro dei sei giovani che a Locarno, l’8 ottobre scorso, picchiarono un 26enne srilankese a pugni, calci, sassate e colpi di skateboard.

I due imputati tuttora in carcere (difesi da Niccolò Salvioni e Giuseppe Gianella) dovranno rispondere di tentato omicidio. Gli altri due (rappresentati da Chiara Donati e Felice Dafond) di tentate lesioni gravi e, rispettivamente, lesioni semplici con oggetto pericoloso. Per tutti e quattro è stato inoltre ipotizzato il reato di rissa.

Sempre di rissa sono accusati gli ultimi due indagati, contro i quali – ha comunicato il ministero pubblico nei giorni scorsi – ci si limiterà a emettere però un decreto d’accusa.

Sotto inchiesta, come noto, è finita pure la vittima del pestaggio, arrestata in novembre. Il richiedente l’asilo è accusato a sua volta di tentato omicidio. E questo per avere brandito un coltello all’indirizzo del gruppetto, quando si trovavano ancora all’esterno della rotonda.

Inchiesta chiusa sul pestaggio alla Rotonda

Inchiesta chiusa sul pestaggio alla Rotonda

Il Quotidiano di mercoledì 25.01.2023

 
Francesco Lepori
Condividi