Svizzera agli ottavi, la festa nelle piazze

La nazionale si è imposta 3-2 sulla Serbia ai mondiali in Qatar. L'entusiasmo nelle strade - Il video

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Grande entusiasmo anche nella Svizzera italiana per il successo della nazionale che stasera (venerdì) ha battuto 3-2 la Serbia, al termine di una partita dalle mille emozioni, allo Stadium 974. Una vittoria che ci ha garantito un posto negli ottavi di Qatar 2022 (martedì sera al Lusail Stadium contro il Portogallo).

Dopo il fischio finale tantissime persone (di ogni età) si sono riversate in strada festeggiando, anche con fumogeni colorati e caroselli in auto, il meritato passaggio agli ottavi.

 

Le reti: vantaggio elvetico con Shaquiri, pareggio di Mitrovic per la Serbia che poi si porta sul 2-1 con Vlahovic. Pareggio rossocrociato con Embolo e poi goal della vittoria dei ragazzi di Yakin con Freuler.

Per la nazionale elvetica le combinazioni possibili erano diverse, ma alla Svizzera, praticamente, bastava un pareggio. "Siamo pronti, ci siamo preparati bene e le sensazioni sono buone", aveva assicurato Manuel Akanji, giocatore della nazionale elvetica. "Il nostro unico obiettivo è la vittoria". Detto, fatto.

Sale la tensione per Svizzera Serbia

Sale la tensione per Svizzera Serbia

Il Quotidiano di venerdì 02.12.2022

Per la Svizzera è la giornata decisiva

Per la Svizzera è la giornata decisiva

TG 12:30 di venerdì 02.12.2022

 
Bleff/M. Ang
Condividi