Pronto... (Tipress)

Swisscom: risolta la panne

Problemi tecnici alla rete telefonica venerdì mattina. In Ticino attivati due numeri di emergenza

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un grosso problema tecnico ha paralizzando le reti di telefonia mobile e fissa di Swisscom stamane in buona parte del paese. A essere colpiti sono stati anche i numeri di emergenza in quasi tutta la Svizzera, Ticino compreso.

La perturbazione, iniziata verso le 10.20, è stata risolta poco dopo mezzogiorno. Su Twitter, la società di telecomunicazione si scusa con i clienti e assicura che ora tutto funziona.

Durante l'interruzione anche i numeri di emergenza di polizia, pompieri e ambulanza erano toccati, come affermava il sito web di Alertswiss dell'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP). I soli cantoni non interessati sono stati Ginevra, Vaud, Zugo, Nidvaldo, Glarona, Grigioni e i due Appenzello.

Comunque, a disposizione della popolazione, dalle 12.30, ci sono i seguenti numeri di telefonia mobile: 079-2493922 e 079-5923842. "Questi numeri devono essere utilizzati unicamente se il numero 117 non permette di contattare la Centrale comune d'allarme (CECAL) e solo in caso di urgenze", precisa la polizia cantonale.

La panne, in tempo reale, sulla pagina di Alertswiss: per saperne di più clicca qui.

redMM

Il Ticino e la panne della rete Swisscom

Il Ticino e la panne della rete Swisscom

Il Quotidiano di venerdì 17.01.2020

Condividi