(RescueMedia)

Traffico in tilt per uno scontro

Feriti leggeri due occupanti di un torpedone coinvolto in un incidente all'entrata del tunnel del San Gottardo. A Göschenen 10 chilometri di coda

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un incidente che sabato attorno alle 11.30 ha coinvolto un torpedone al portale di Airolo della galleria autostradale del San Gottardo ha mandato in crisi anche la circolazione verso nord. L’A2 è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso e in breve tempo la colonna ha cominciato ad allungarsi fino a superare i due chilometri. Poco o nulla rispetto ai 10 chilometri registrati nello stesso momento a Göschenen.

L'autobus è andata a scontrarsi con un mezzo pesante fermo al semaforo di dosaggio. Stando a quanto appreso da RescueMedia e confermato dalla polizia cantonale, l'impatto ha provocato il ferimento di due dei circa 25 occupanti del bus inglese. Si tratta del 54enne autista e di una 74enne passeggera, entrambi britannici. Sembra che se la siano cavata senza conseguenze troppo gravi anche se sul posto - con le ambulanze di TreValliSoccorso, i pompieri del centro intervento del Gottardo e la polizia - è arrivato anche un elicottero della REGA. La corsia di sinistra è stata riaperta appena possibile, ma i disagi e rallentamenti sono proseguiti.

A nord la situazione è andata migliorando nel pomeriggio. Verso le 15.00 la coda si era ridotta a 5 chilometri, alle 17.00 la circolazione era tornata fluida.

Diem
Condividi