Ticino e Grigioni

Treni, Ticino tagliato fuori

Interrotto il traffico ferroviario verso il sud delle Alpi a causa di un incidente a Erstfeld

  • 13 maggio 2015, 12:47
  • 7 giugno 2023, 08:31
Gli ICN Zurigo/Basilea - Arth-Goldau - Lugano - Chiasso sono soppressi tra Arth Goldau e Göschenen

Gli ICN Zurigo/Basilea - Arth-Goldau - Lugano - Chiasso sono soppressi tra Arth Goldau e Göschenen

  • keystone

L’incidente ferroviario della scorsa notte a Erstfeld (UR) sta creando non pochi problemi a chi vuole recarsi a sud delle Alpi: i treni internazionali che percorrono la linea del San Gottardo sono soppressi tra Zurigo/Lucerna e Bellinzona e lo stesso vale per i i treni EXPO Zurigo-Rho Fiera Expo Milano. Gli ICN Zurigo/Basilea - Arth-Goldau - Lugano - Chiasso sono soppressi tra Arth Goldau e Göschenen. Gli InterRegio circolano fino a Flüelen (UR). Tra questa località e Göschenen i passeggeri viaggiano con i bus sostitutivi.

L'incidente

L'incidente

  • keystone

Chi vuole recarsi in Ticino deve mettere in conto ritardi di circa un’ora. Il percorso di chi vuole invece raggiungere Milano sarà più lungo di almeno 90 minuti, siccome i passeggeri sono dirottati sulla linea del Sempione.

Traffico da bollino rosso

A causa del ponte dell’Ascensione, si attende un forte aumento del traffico stradale in Svizzera, soprattutto sull'A2. Verso le 10 le macchine incolonnate davanti all'entrata nord del tunnel del San Gottardo raggiungevano i 2 km; un'ora e mezzo dopo i chilometri di coda erano già 4, con tempi di attesa di circa 45 minuti.

ATS/ludoC

Dal TG12.30:

PP 12.00 del 13.05.15 - Il servizio di Mirko Priuli

RG 12.30 del 13.05.15 - La scheda di Maria Jannuzzi sui più recenti e gravi incidenti ferroviari in Svizzera

RG 12.30 del 13.05.15 - Pietro Gianolli, segretario della sezione ticinese del Sindacato dei trasporti (SEV), al telefono con Giuseppe Limoncello

Ti potrebbe interessare