Il giorno delle terrazze

Il Quotidiano di lunedì 19.04.2021

Un caffè fra i tavoli

Giorno di allentamenti in Svizzera: lunedì in molti hanno approfittato di nuovo degli spazi all'aperto di bar e ristoranti - Riapre anche la cultura e lo sport

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Una liberazione". In molti hanno accolto così, lunedì, la riapertura delle terrazze di bar e ristoranti in tutta la Svizzera. Dopo quattro mesi, la voglia di tornare a bere un caffè al sole, seduti ad un tavolo, era palpabile anche in Ticino. Complice il bel tempo, non sono mancate le code.

Le regole sono quelle già note: tavoli distanziati, mascherina, igienizzante e raccolta dei dati di contatto. L'apertura è prevista dalle 6 di mattina fino alle 23: un balzo verso la normalità che si attendeva da tempo.

"È un inizio promettente", ha commentato il gerente del Caffè vecchio teatro di Morcote, "stiamo lavorando bene e l'estate sarà proficua".

Un giorno di riaperture

In Svizzera questo lunedì hanno anche potuto riaprire i cinema, i teatri, le palestre di fitness e le università hanno potuto di nuovo accogliere gli studenti con un limite di 50 persone. Anche le manifestazioni con pubblico in presenza e al chiuso sono ora permesse con un massimo di 50 partecipanti.

I provvedimenti nella Confederazione dal 19.04.2021
I provvedimenti nella Confederazione dal 19.04.2021 (admin.ch)
 
Quot./L.D.
Condividi