Il maltempo ha tolto ai clienti Swisscom telefono fisso e segnale tv a Sobrio
Il maltempo ha tolto ai clienti Swisscom telefono fisso e segnale tv a Sobrio (Ti-Press)

Un mese senza tv e telefono

Lo stanno sperimentando i clienti Swisscom di Sobrio, confrontati con un disservizio che dura da giugno

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A Sobrio gli abitanti stanno vivendo senza telefono e senza segnale televisivo da circa un mese. Lo segnala martedì La Regione Ticino, rilevando che alla base di questa situazione ci sono i gravi danni provocati dal maltempo nella seconda metà di giugno nella zona.

Questa disfunzione da parte di Swisscom è rimarcata sulle pagine del giornale da John Giugliemma, ex membro del Municipio molto infuriato per l’accaduto, che va avanti appunto da circa un mese. Giugliemma sottolinea come i cittadini di Sobrio siano stati “dimenticati” e che per l’azienda chi vive nelle regioni periferiche non è un cliente “interessante”.

Il colosso delle telecomunicazioni ha spiegato dal canto suo che i lavori necessari per sistemare i danni causati dalle precipitazioni sono stati “di grande entità”, e che la situazione dovrebbe risolversi entro qualche giorno. Vero è, ricorda La Regione Ticino, che la copertura dell’altro operatore attivo in zona, UPC, non è mai mancata come pure la rete Swisscom per i cellulari.

EnCa

Sobrio, senza Swisscom

Sobrio, senza Swisscom

Il Quotidiano di martedì 18.07.2017

Condividi