Per l’undicesimo anno consecutivo, ritorna la promozione che offre abbonamenti mensili Arcobaleno della comunità tariffale Ticino e Moeasano con uno sconto del 50% per il periodo estivo. Questi titoli, usabili su tutti i principali mezzi di trasporto pubblico sul territorio, saranno validi dal 1° luglio al 30 settembre e potranno essere comprati entro il 31 agosto.
In favore del trasporto pubblico e del risanamento dell'aria
Questa iniziativa, “L’aria cambia. C’è Arcobaleno al 50%”, rientra nel credito quadro di 2,7 milioni di franchi per il quadriennio 2012-2015 destinato all’attuazione dei provvedimenti per la promozione del trasporto pubblico e della mobilità aziendale nell’ambito del Piano di risanamento dell’aria al fine di contenere le emissioni inquinanti durante i mesi estivi.
Più di 100 comuni coinvolti
Poiché ci sono oltre 100 comuni che sostengono con un ulteriore contributo la promozione, lo sconto per quasi il 90% della popolazione è del 75%. Ossia l’abbonamento mensile di luglio, agosto e settembre, è acquistabile a un quarto del suo prezzo.
Torna la promozione anche per gli apprendisti
Inoltre, gli apprendisti con contratto in azienda riceveranno a casa a partire da metà luglio il buono “Rail Check” per acquistare a metà prezzo l’abbonamento annuale “Appresfondo”.




