Personico, una comunità in lutto

Vivo il dolore per l'incidente in cui tre abitanti hanno perso la vita; funerali pubblici non prima di mercoledì

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Tre abitanti di Personico, un pilota di Arbedo. Quattro persone molto note nella regione per il loro impegno a favore degli altri e, soprattutto, ben volute. Quattro persone vicine alla comunità, che hanno perso la vita sabato nel tragico incidente aereo di Iragna, nel quale un elicottero si è schiantato al suolo tentando un atterraggio di fortuna.

I funerali pubblici dei tre cittadini del villaggio leventinese, un pensionato, un imprenditore e un operaio comunale, non si terranno prima di mercoledì prossimo. Una delle salme, infatti, si trova ancora a Coira per l’autopsia.

“Siamo vicini i famigliari, che abbiamo avuto modo di incontrare anche domenica mattina. In questo difficile momento ricordiamo i nostri tre cittadini ben voluti da tutti, che hanno trascorso una vita facendo del bene e soprattutto dedicandosi al prossimo”, ha voluto sottolineate domenica il sindaco del paese, Ambrogio Bontadelli, che ha colto l’occasione per ringraziare le autorità politiche ed ecclesiastiche che, in forma diversa, hanno dimostrato in queste ore la loro vicinanza a tutta la comunità.

Lino Bini


Condividi