(Locarno Film Festival)

Hilary Swank a Locarno

L'attrice americana, premiata con il "Leopard Club Award", ha incontrato il pubblico allo Spazio Cinema

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il premio Oscar Hilary Swank, arrivata ieri sera per ritirare il "Leopard Club Award", è apparsa naturale e sorridente sul palco di Piazza Grande. L'attrice americana si è detta felice di essere a Locarno per partecipare a un festival che può vantare così tanti anni di attività.

Hylary Swank
Hylary Swank (Locarno Film Festival)

La Swank non si è risparmiata neppure nell'incontro con il pubblico allo Spazio Cinema, dove ha raccontato dei suoi esordi in alcune produzioni televisive, definendole una vera e propria palestra di vita. Una crescita che l'ha portata all'incontro con la regista  Kimberly Peirce e alla partecipazione a Boys Don't Cry , film che le è valso il primo Oscar della carriera. La seconda statuetta arriva alcuni anni dopo con Million Dollar Baby di Clint Eastwood, che ha descritto come il regista con il quale qualunque attore vorrebbe lavorare.

"Amo le storie vere e interpretarle mi mette di fronte a una grande responsabilità - ha dichiarato la Swank - Ognuno di questi personaggi ti lascia qualcosa di profondo nell'anima e non puoi semplicemente passare da una storia all'altra, hai bisogno di tempo per lasciarle andare. Anche come produttrice ho alcuni progetti che mi vedono concentrata su storie di vita vera".

Star a Locarno

Star a Locarno

Il Quotidiano di venerdì 09.08.2019

 

RN

Condividi