J.K. Rowling
J.K. Rowling (ansa)

Il ritorno di J.K. Rowling

A oltre vent'anni dalla prima apparizione di Harry Potter a ottobre uscirà "Il Maialino di Natale"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A oltre vent'anni dalla prima apparizione di Harry Potter, il maghetto con la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte, protagonista di una saga in 7 volumi che ha spopolato in tutto il mondo, J.K. Rowling è tornata a scrivere un nuovo romanzo per ragazzi che uscirà in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2021. E' l'attesissimo "Il Maialino di Natale", che sarà tradotto in oltre venti lingue nel mondo.

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint in una scena del film
Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint in una scena del film "Harry Potter e la pietra filosofale" (© warnerbros.com/)

Storia commovente e appassionante dell'amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo, "Il Maialino di Natale" è destinato ai bimbi dagli 8 anni in su e a tutta la famiglia. E' una storia originale, non collegata alle altre opere della Rowling, anche se si ritrova il grande mistero della perdita, ed è già un evento editoriale.

 

La saga di Harry Potter, dal primo volume "La Pietra filosofale", uscito in italiano nel 1998 (un anno prima in Inghilterra) all'ultimo e settimo volume "Harry Potter e i Doni della Morte", pubblicato nel 2008, ha venduto oltre 450 milioni di copie nel mondo, entrando nel mito.

ATS/Red.MM
Condividi