Mattotti con alcune sue opere alla 25esima di Fumetto
Mattotti con alcune sue opere alla 25esima di Fumetto (keystone)

Lucerna celebra il fumetto

La città sul lago dei quattro cantoni ospita la 25edizione della kermesse

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Festival internazionale del fumetto, che quest’anno festeggia il 25esimo compleanno, apre domani, sabato a Lucerna. Chiuderà i battenti il prossimo 24 aprile e vedrà la partecipazione di 242 artisti. Per commemorare l’edizione numero 25 Fumetto, questo il nome della rassegna, pubblicherà un libro. Ogni esemplare del volume sarà unico in quanto i 41 artisti che hanno curato i vari capitoli li termineranno davanti agli occhi degli acquirenti dell’opera.

Tra gli invitati anche il disegnatore italiano Lorenzo Mattotti, già presente alla seconda edizione, che presenterà un nuovo ciclo delle sue opere in bianco e nero. Tra gli altri saranno pure presenti la francese Caroline Sury, lo spagnolo Max e l’elvetico Conradin Wahl.

In prima mondiale, in collaborazione con il Cartoonmuseum di Basilea, Fumetto presenta il lavoro dell’artista maltese ma residente negli USA Joe Sacco, noto per i suoi reportage in giro per il mondo e realizzati sotto forma di fumetti. A Lucerna sarà presente con i suoi servizi dedicati alle rock star e alle loro tournée.

ATS/Swing

Condividi