L'edizione estiva dell'Ascona Jazz Night ha rafforzato immagine e successo della manifestazione
L'edizione estiva dell'Ascona Jazz Night ha rafforzato immagine e successo della manifestazione (Foto AMA)

OK l'Ascona Jazz Night "estiva"

L'evento svoltosi nel weekend ha richiamato un folto pubblico, con tanti turisti e ticinesi affascinati dalla musica

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Si è rivelata il successo previsto l’edizione estiva di Ascona Jazz Night che si è svolta tra sabato e domenica notte nel borgo sul Verbano. Ideato e organizzato dall’Associazione Manifestazioni Ascona, l’evento ha registrato il pienone di ticinesi e turisti pure grazie al tempo decisamente clemente che ha attirato un folto pubblico di turisti tra per le vie e le piazze del borgo sul Lago Maggiore.

Il fatto che fosse del tutto gratis come sempre, la notevole qualità dei musicisti presenti e l’atmosfera magnifica che è tipica di Ascona hanno richiamato un pubblico folto ma anche di qualità, attento ad ascoltare i numerosi solisti, gruppi o ensemble che hanno animato il borgo lo scorso weekend.

Con la direzione artistica affidata a Nicolas Gilliet, l’Ascona Jazz Night "agostana" ha infatti ha visto esibirsi una ventina di "performers" di alto livello, offrendo dal pomeriggio di sabato fino a tarda notte tanti, stupendi momenti di jazz che hanno riguardato i generi più vari: dal crossover al blues, dal groove al vocal, oltre allo swing e al jazz "classico".

EnCa
Condividi