Lo scrittore ticinese Fabio Andina
Lo scrittore ticinese Fabio Andina (keystone)

"Prix du public RTS" a Fabio Andina

Lo scrittore ticinese premiato per il romanzo "Jours à Leontica". La giuria: "Libro singolare e poetico. Ode alla natura e al tempo"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Lo scrittore ticinese Fabio Andina è il vincitore del "Prix du public RTS 2022". L'autore è stato insignito per il suo romanzo "Jours à Leontica", pubblicato da Zoé. È la traduzione de "La pozza del Felice" uscito nel 2018 che ha portato tanti curiosi in Val di Blenio, tanto che lo scorso anno è stato inaugurato un sentiero che accompagna i visitatori attraverso i luoghi narrati.

Incontro con lo scrittore Fabio Andina

Incontro con lo scrittore Fabio Andina

Il Quotidiano di domenica 09.12.2018

 

Dotato di 10'000 franchi, il premio verrà consegnato il 3 settembre a Morges (VD), durante la prossima edizione del salone "Livre sur les Quais", ha indicato sabato in una nota la radiotelevisione romanda RTS. Promosso nel 1987 per sostenere autrici ed autori svizzeri o che vivono nella Confederazione, tale riconoscimento viene assegnato da una giuria composta di 25 lettori che fanno parte del pubblico della RTS.

Secondo il presidente della giuria, Patrick Ferla, il premio "ricompensa un libro singolare e poetico. Ode alla natura e al tempo, 'Jours à Leontica' illustra la ricerca della piccola musica della vita".

Povertà
Povertà un racconto originale e inedito di Fabio Andina
ATS/M. Ang.
Condividi