L'ultimo nato
L'ultimo nato (Apple)

Ecco Apple Watch e iPhone6

Apple ha presentato le sue novità a Cupertino

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'attesa è finita: ecco qua l'iPhone 6 con il sistema operativo iOS 8 e l'Apple Watch.

I due nuovi modelli a fianco del 5s
I due nuovi modelli a fianco del 5s (Apple)

Il lancio da parte di Apple si è svolto al Flint Center di Cupertino. Il nuovo modello con schermo da 4,7 pollici, declinato anche in versione maxi come iPhone 6 Plus con display retina Hd da 5,5 pollici, è stato presentato dal CEO Tim Cook. "Oggi abbiamo il piacere di annunciare il più grande avanzamento dell'iPhone" ha annunciato dal palco parlando "di un giorno chiave per Apple".

Con l'iPhone 6 Plus l'azienda che fu di Steve Jobs fa il suo ingresso nel mercato dei phablet, i telefoni dalle dimensioni di un tablet.

Il nuovo display
Il nuovo display (Apple)

A distinguere l'iPhone 6 - con il suo chassis in alluminio riciclato - rispetto alle generazioni precedenti dello smartphone della mela oltre alla grandezza c'è anche lo spessore che risulta più fine del modello 5s anche nella versione più grande. Ciò che, assicurano alla Apple, permetterà di usare i nuovi smartphone con una mano.

 

Più fine dell'iphone5 anche nella versione plus
Più fine dell'iphone5 anche nella versione plus (Apple)

Montano entrambi un processore A8 da 64 bit da due miliardi di transistor, che è il 25% più veloce del precedente chip A7 (e il 13% più piccolo) e 50 volte più di quello del primo iPhone.

Negli USA saranno disponibili a partire da 199 dollari (iPhone 6 16GB) e 299 (iPhone 6 Plus 16GB). Prezzi validi in caso di sottoscrizione di un abbonamento per 24 mesi. Prenotazioni a partire dal 12 settembre.

L'Apple Watch

Svelato il nuovo iPhone Steve Cook ha stupito la platea presentando l'Apple Watch pienamente utilizzabile solo quale estensione di un altro dispositivo Apple. Prezzo minimo per il modello base (ce n'è uno anche in oro): 349 dollari.

Ecco le prime immagini:

 

Diem

iOS 8 scaricabile dal 17 settembre

Il sistema operativo iOS 8 è compatibile con i prodotti Apple a partire dall'iPhone 4S e dall'iPod touch di quinta generazione. Vi sarà integrato anche un sistema di pagamento elettronico battezzato ApplePay.

Dal TG20:

 
Condividi