Il miliardario visionario Elon Musk vuole una città su Marte
Il miliardario visionario Elon Musk vuole una città su Marte (keystone)

Una città su Marte

Ambizioso e visionario progetto del miliardario Elon Musk, gran patron di Tesla

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il miliardario Elon Musk, fondatore della società SpaceX e gran patron del marchio di vetture elettriche Tesla, ha presentato un progetto ambizioso e visionario per creare una vera e propria città su Marte, che sarebbe raggiunta tramite speciali velivoli spaziali riciclabili da 100 posti e che possano fare rifornimento di carburante sul Pianeta rosso, al costo di 100'000 dollari per persona e per viaggio.

Musk presenta la sua città marziana
Musk presenta la sua città marziana (keystone)

Ognuno di questi “vascelli” spaziali sarà equipaggiato di ristorante, cabine per i passeggeri, giochi adattati all’assenza di gravità, spazi per la proiezione di film; il tutto per “rendere il viaggio un’esperienza unica e divertente nel miglior confort possibile”.

Il costo del viaggio? 100'000 dollari a testa
Il costo del viaggio? 100'000 dollari a testa (keystone)

Musk ha illustrato la sua idea durante il 67esimo Congresso internazionale di astronautica in corso a Guadalajara, nell’ovest messicano. Il miliardario ha affermato che il suo progetto si trasformerà in realtà prima della fine del secolo anche se parecchi presenti all'incontro si sono dichiarati "perplessi" sulla riuscita dell'impresa. L’imprenditore 45enne di origine sudafricana che ha costruito la sua fortuna dapprima con internet, conta di realizzare il suo progetto grazie a importanti collaborazioni tra pubblico e privato.

ATS/AFP/Swing

Condividi