È morta Maria Giovanna Maglie
La giornalista ed opinionista italiana è deceduta questa notte al San Camillo di Roma. Aveva 70 anni e da mesi accusava problemi di salute
La giornalista italiana Maria Giovanna Maglie è morta questa notte, martedì, al San Camillo di Roma. A darne notizia è stata Francesca Chaouqui, che le era vicino nel momento del decesso. Aveva 70 anni e da mesi accusava diversi problemi di salute.
"Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa mattina alla Casa del Padre" - scrive su Twitter l'amica, descrivendo le ultime ore presso il capezzale - "Ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace".
Giornalista prolifica, iniziò la sua carriera presso la Rai negli anni '90, prima come corrispondente dal Golfo e poi da New York. La sua penna, oltre a servire diversi quotidiani nazionali come il Giornale e il Foglio, ha prodotto negli anni quasi una decina di libri: tra i più celebri si annovera una biografia di Oriana Fallaci.
Di lei si ricorda in particolare la presenza a diversi talk show di carattere politico, nei quali sosteneva e difendeva idee di destra.