People

"Coming out" in casa Windsor

Il cugino della regina Elisabetta II confessa al Mail on Sunday la sua omosessualità

  • 18 September 2016, 11:54
  • 7 June 2023, 21:29
  • INFO
Lord Moutbatten si è confessato al Mail on Sunday

Lord Moutbatten si è confessato al Mail on Sunday

  • google/archivio telegraph.co.uk

Primo “coming outin casa Windsor. Almeno secondo il Mail on Sunday, che domenica pubblica un’intervista a Lord Ivar Mountbatten, cugino diretto della regina Elisabetta II, che rende nota la sua omosessualità.

Figlio cadetto di David Michael Mountbatten, che fu terzo marchese di Milford Haven e testimone di nozze di Filippo ed Elisabetta, nonché discendente diretto della regina Vittoria, Lord Ivar - 53 anni - è stato sposato fino al 2011 con Penelope Thompson da cui ha avuto tre figli.

Ma con il tempo, stando al colloquio pubblicato dal popolare tabloid londinese, ha scoperto la propria omosessualità. Il Mail scrive che è stato lo stesso aristocratico a invitare un cronista del giornale nella sua residenza per “confessarsi” a cuore aperto e che l'ex moglie e i figli lo hanno sostenuto in questa decisione, definita "incredibilmente coraggiosa". Mountbatten afferma di sentirsi "molto meglio" dopo il passo compiuto, pur ammettendo di non trovarsi ancora a proprio agio "al 100%" con l'idea d'essere omosessuale.

ATS/ANSA/Swing

Ti potrebbe interessare