Essere Superman si può

Il mantello originale indossato da Christopher Reeve nel film del 1978 battuto all’asta a Los Angeles

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il mantello rosso più famoso della storia del cinema va all’asta. Lunedì a Los Angeles si terrà infatti la vendita della cappa originale che nel 1978 trasformò Christopher Reeve in Superman. Il prezzo di partenza è di 100'000 dollari, ma è facile immaginare che per accaparrarsi il prezioso cimelio hollywoodiano gli appassionati si daranno battaglia a furia di rilanci.

Il pezzo del costume originale del primo Superman era il premio principale del concorso organizzato dalla DC Comics per promuovere l’uscita del film e il vincitore venne scelto personalmente dall'attore che interpretava Clark Kent. Complessivamente per girare le scene del film vennero usati sei mantelli.

Alla Julien's Auction odierna saranno battute anche decine di altri oggetti che hanno fatto la storia del cinema. Oltre alla cappa di Superman, ci saranno la pipa dello hobbit Bilbo Baggins ne Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello, la moto Husqvarna Viking 360 usata da Steve McQueen e la giacca da ufficiale della Flotta Stellare indossata da William Shatner come Capitano Kirk in Star Trek II - L'ira di Khan.

Diem
Condividi