La diffusione capillare dei social network e l’attenzione riservata ai personaggi famosi non significa che tutti i particolari della vita delle star siano di dominio pubblico. Le cronache rosa si sono accorte solo a diversi mesi di distanza che il regista messicano Guillermo del Toro ha divorziato dalla moglie Lorenza Newton dopo 31 anni di vita comune.
La cosa è rimasta segreta fino a quando a rivelarla non è stato lo stesso vincitore di due statuette per il film "La forma dell'acqua" al magazine Reforma. La separazione risale al febbraio 2017 mentre lo scioglimento del matrimonio è stato pronunciato a settembre.
Guillermo del Toro e Kim Morgan
Alla cerimonia di Los Angeles, il 53enne era accompagnato dalla sceneggiatrice Kim Morgan. Ha specificato che l’autrice del suo prossimo lavoro, Nightmare Alley, non ha avuto nessun ruolo nella fine del matrimonio. "Sta lavorando con me, abbiamo una bella amicizia. Nel caso dovessero comparire alcune news, fatemi chiarire che io mi sono separato a febbraio e che ho iniziato a lavorare con lei alla fine dell'estate", ha specificato del Toro.
Diem