People

Harry suda coi veterani

Il principe al fianco dei reduci dell’Afghanistan impegnati nella "Walk of Britain"

  • 30 September 2015, 18:11
  • 14 September 2023, 07:57
Harry in cammino con gli ex commilitoni

Harry in cammino con gli ex commilitoni

  • Keystone

A pochi giorni dal suo 31esimo compleanno, festeggiato il 15 settembre, il principe Harry ha ritrovato alcuni dei soldati con i quali ha combattuto in Afghanistan. Sua altezza mercoledì si è unito ad un gruppo di veterani di guerra che sta dando vita alla Walk of Britain, una camminata benefica partita il 22 agosto dalla Scozia e che terminerà a novembre a Buckingham Palace a Londra dopo 1'000 miglia (all’incirca 1'600 chilometri).

Il principe Harry in Afghanistan nel 2008

Il principe Harry in Afghanistan nel 2008

  • Reuters

In compagnia dei sei ex soldati (una donna e cinque uomini) il principe Harry, che durante i 10 anni passati in divisa ha trascorso due periodi in Afghanistan, ha percorso 27 chilometri per dimostrare la propria vicinanza all’iniziativa. La camminata rientra nell’azione denominata Walking With The Wounded per sostenere i militari con ferite fisiche, mentali o sociali nella ricerca di nuove opportunità di lavoro fuori dall’esercito.

Non è la prima volta che il nipote di Elisabetta è protagonista di simili iniziative. Sempre nell’ambito di Walking With The Wounded ha già partecipato a spedizioni ai due poli.

Inoltre ha patrocinato un’ascesa all’Everest.

Diem/ATS

Correlati

Ti potrebbe interessare