People

I cosplayer si rimettono in mostra

Dopo un’edizione virtuale il Comic Con di New York è in presenza - In Svizzera si tiene invece di nuovo Fantasy Basel

  • 10 October 2021, 09:40
  • 10 June 2023, 12:57
  • INFO

Travestirsi da personaggio dei fumetti a New York: torna il Comic Con

RSI People 09.10.2021, 20:56

Di: pek

Gli appassionati della cultura del fumetto si sono riversati al Jacob Javits Center di Manhattan per un festival dai mille gusti, fantasie e stravaganze. Quattro giorni (dal 7 al 10 ottobre) dove si mescolano fumetti, cosplay, manga, videogiochi, film e supereroi.

Alcuni fan attendono il Comic Con per travestirsi come i propri personaggi preferiti. Ma è anche il momento per acquistare gadget introvabili o partecipare a incontri con attori e autori. Per alcune produzioni è inoltre l’occasione per mostrare in anteprima le pellicole. L’edizione 2021 prevede rigidi protocolli anti-covid.

Fantasy Basel 2021

Appuntamento anche a Basilea

Parallelamente al grande evento negli Stati Uniti, si tiene nel fine settimana anche uno dei più importanti appuntamenti del genere in Svizzera, Fantasy Basel, che era stato cancellato per due volte ma che attirava in precedenza - è nato nel 2015 - dalle 40'000 alle 50'000 persone a ogni edizione. Per accedere è richiesto il certificato. Fra gli ospiti attesa l'attrice Anna Shaffer (presente nella saga di Harry Potter).

Ti potrebbe interessare