Una delle tavole del nuovo fumetto in uscita
Una delle tavole del nuovo fumetto in uscita (DC Comics)

La svolta bisex del nuovo Superman

Nel fumetto in uscita a novembre Jon Kent, figlio del super eroe originale Clark e di Lois Lane, rivelerà di essere bisessuale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il "nuovo Superman", ovvero Jon Kent, figlio del super eroe originale Clark e di Lois Lane, rivelerà di essere bisessuale. Lo rende noto la casa editrice di fumetti DC Comics. Nel numero di novembre Jon avrà una relazione omosessuale con il suo amico Jay Nakamura. L'annuncio è stato fatto durante il National Coming Out Day, una giornata di sensibilizzazione sui diritti LGBT negli USA.

Da quando la serie è stata inaugurata a luglio, Superman ha già combattuto gli incendi causati dai cambiamenti climatici, ha fermato una sparatoria in una scuola e ha protestato contro il respingimento dei rifugiati.

"Cinque anni fa sarebbe stato più difficile, ma penso che le cose siano cambiate in modo positivo", ha detto lo scrittore della serie, Tom Taylor, alla BBC, spiegando di non essere preoccupato da eventuali proteste sui social. "Ci saranno sempre persone che utilizzeranno il solito argomento di non mettere la politica nei fumetti, dimenticando che ogni singola storia è sempre stata politica in qualche modo".

ANSA/M. Ang.
Condividi