People

Omino Michelin agli onori

Il personaggio inventato dalla nota casa di pneumatici francesi è stato eletto "Icona del Millennio"

  • 2 ottobre 2018, 20:59
  • 14 settembre 2023, 09:46
Icona del Millennio

Icona del Millennio

  • reuters

L’Omino Michelin, Bibendum, è stato eletto "Icon of the Millennium" (Icona del Millennio) dall’Advertising Week, leader globale USA nel campo degli eventi per i professionisti di marketing, brand, advertising e technology. Il riconoscimento è stato conferito all’Omino Michelin il 1° ottobre a Times Square, a New York, nell’anno in cui Bibendum compie 120 anni.

Adeline Challon-Kemoun, responsabile anche della Comunicazione del Gruppo Michelin, ha commentato: “Dalla sua nascita, nel 1898, grazie alla matita di O'Galop, Bibendum è più di un simbolo pubblicitario. Impersona tutto il Gruppo Michelin, i suoi valori, il suo impegno e la sua missione. È lui il portavoce del Gruppo nel campo del progresso della mobilità, comunica i messaggi, consiglia tutti gli utenti della strada e li accompagna in ogni viaggio."

Uno dei marchi più antichi, personaggio noto mondialmente per simpatia, l’Omino Michelin ha contribuito significativamente al raggiungimento dell’11° posto di Michelin nella graduatoria mondiale del Reputation Institute.

Swing


Un omino che è un'icona

RSI People 02.10.2018, 20:32

Correlati

Ti potrebbe interessare