People

Schianto a 97 anni, Filippo illeso

Il principe, che guida ancora, protagonista di uno scontro nei pressi della residenza di Sandringham. Per lui solo uno shock

  • 18 gennaio 2019, 13:46
  • 9 giugno 2023, 05:59
I media sul luogo dell'incidente

I media sul luogo dell'incidente

  • keystone
Di: pon/AFP

Il 97enne Filippo, marito della regina Elisabetta, è uscito indenne anche se in stato di shock da un incidente della circolazione in cui è incorso giovedì nei pressi della residenza di Sandringham.

Non molla il volante

Non molla il volante

  • keystone

"Un miracolo", secondo i giornali britannici, vista la dinamica dell'accaduto: la Land Rover blindata, infatti, si è rovesciata su un fianco con il parabrezza frantumato dopo la collisione con un'utilitaria. Due donne a bordo di quest'ultima, su cui si trovava anche un bebé, sono rimaste leggermente ferite. Entrambi i conducenti sono risultati negativi al test dell'alcolemia.

Le responsabilità saranno chiarite dalla polizia e, secondo un legale, non è escluso che il principe di Edimburgo venga perseguito. D'altra parte, la stampa si interroga sull'opportunità che mantenga la patente alla sua età. Nel 2016 aveva portato anche gli Obama a fare un giretto attorno a Windsor. Già nel 1997 aveva invece rinunciato alla passione del volo, dopo 6'000 ore ai comandi di 59 diversi apparecchi. E dal 2017 non presenzia più a eventi pubblici.

Ti potrebbe interessare