People

Sorelle diverse

Sabrina Meng Whanzou è arrestata in Canada, Annabel Yao è al ballo delle debuttanti a Parigi

  • 6 dicembre 2018, 20:55
  • 9 giugno 2023, 04:11
Annabel Yao e la sorella Sabrina Meng Whanzou, arrestata in Canada

Annabel Yao e la sorella Sabrina Meng Whanzou, arrestata in Canada

  • Instagram/keystone
Di: web/mad/px

L'arresto in Canada di Sabrina Meng Wanzhou, figlia del fondatore di Huawei e direttrice finanziaria della società, ha portato in primo piano anche il nome di un'altra persona, sua sorella Annabel Yao, 21 anni. Hanno il padre in comune, ma una distanza siderale l'una dall'altra e non solo per la differenza di età, dato che sono nate a un quarto di secolo di distanza: la maggiore, infatti, ha 46 anni.

La coincidenza di questa "doppia popolarità" è — da una parte — il fermo della prima su richiesta americana per presunti affari del gigante telecom con l’Iran sotto embargo e dall'altra la diffusione di foto e video dell'ingresso in società, della più giovane, al ballo delle debuttanti di Parigi: abito lungo, selezione al giro di valzer iniziale con accompagnatore di sangue blu (per la cronaca il conte lussemburghese Gaspard de Limburg-Stirum).

La globetrotter (Regno Unito, Hong Kong, Shanghai e ora Boston... mica come l'altra, nell'azienda di famiglia dal 1993 con una scrivania di tutto rispetto) non poteva non avere un account Instagram @annabelballerina — giovedì in serata a 6'500 follower, ma il numero s'impenna — che le permette di considerarsi "una ragazza normale" (con foto di lei alle sfilate di moda, lei al balletto—sua grande passione, lei sul bagnasciuga, lei a far shopping nelle città europee... e attenzione, non sono dei selfie!).

E se è vero che all’università le due avevano scelto lo stesso curriculum tecnologico, è anche vero che la più grande ha studiato a Huazhong, non proprio conosciutissima, mentre Annabel è un’allieva di Harvard, "punta di diamante" dell'accademia occidentale...

Ti potrebbe interessare