Toyota e Lexus contribuiscono alla sostenibilità ambientale del Locarno Film Festival
Toyota e Lexus contribuiscono alla sostenibilità ambientale del Locarno Film Festival (Locarno Film Festival)

Toyota rende "più verde" il Festival

Le vetture fornite dal colosso giapponese consentono di rafforzare lo sviluppo sostenibile e ridurre l'impatto ambientale dell'evento

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Mercoledì 3 agosto è scattata l’edizione numero 75 del Locarno Film Festival. Una manifestazione imponente che a livello di logistica e… praticità vede impegnato l’importatore elvetico dei marchi Toyota e Lexus – e sarà la diciassettesima volta. Agli organizzatori locarnesi le due marche, sotto l’egida del gruppo Emil Frey, hanno fornito oltre una sessantina di veicoli, anche e soprattutto nell’ottica di rendere ancora più verde l’evento ticinese.

Christian Künstler, amministratore delegato di Toyota AG, spiega: "Siamo molto orgogliosi di essere da 17 anni "Official Car Provider" del Locarno Film Festival con la nostra tecnologia ibrida e di poter così dare un importante contributo alla neutralità climatica dell'evento”.

Toyota ha portato a Locarno modelli ad impatto ecologico zero come la nuova bZ4X
Toyota ha portato a Locarno modelli ad impatto ecologico zero come la nuova bZ4X (Toyota CH Media)

La partnership conclusa tra Toyota e il Locarno Film Festival si inserisce nella volontà di promuovere lo sviluppo sostenibile e l'innovazione. Come Toyota, pure l'evento cinematografico sulle rive del Verbano è impegnato in un processo di miglioramento costante.

EnCa
Condividi