People

Una statua per Diana

L'opera sarà svelata nei giardini di Kensington Palace il 1° luglio 2021 - È il giorno in cui la "principessa del popolo" avrebbe festeggiato 60 anni

  • 28 agosto 2020, 16:43
  • 10 giugno 2023, 04:08
La statua dedicata alla principessa Diana sarà pronta per la data del suo 60° compleanno

La statua dedicata alla principessa Diana sarà pronta per la data del suo 60° compleanno

  • Keystone
Di: ATS/EnCa

Potrebbe essere l'inaugurazione di una statua dedicata a lady Diana l'occasione per una prova di riconciliazione fra i principi William e Harry, da mesi ai ferri corti secondo le testimonianze unanimi di media e biografi vari.

Il monumento, realizzato da Ian Rank-Broadley scelto da entrambi i fratelli tre anni fa (all'epoca del ventennale dello schianto che il 31 agosto 1997 costò la vita a Parigi alla loro madre), sarà innalzato nei giardini londinesi di Kensington Palace. L'opera sarà svelata il 1° luglio 2021 - giorno in cui “la principessa del popolo” avrebbe compiuto 60 anni. Lo annuncia venerdì una nota di palazzo.

E poiché si tratta di un'opera commissionata insieme da William, duca di Cambridge (secondo in linea di successione al trono della regina Elisabetta dopo il padre Carlo), e da Harry, il duca di Sussex, si ritiene che i due non potranno mancare all'evento, magari anche in compagnia delle rispettive consorti, Kate Middleton e Meghan Markle.

Ti potrebbe interessare