Da lunedì 1. a venerdì 05 luglio 2019
C’è molta radio nella storia professionale di Angelo Miotto, classe 1969, giornalista professionista dal 1996: ha lavorato a Radio Popolare e Popolare network, come inviato, autore di trasmissioni di attualità e inchiesta. Ha collaborato con Galatea, Radio 24, Gara ed è autore di audiocumentari, anche per la trasmissione di approfondimento di Rete Due, "Laser".
Caporedattore nel 'fu' Peacereporter.net ed E il Mensile, è stato fra i pionieri in Italia del webdocumentario con produzioni in competizione ai maggiori festival di settore. Nel 2013 ha fondato Q Code Mag, progetto editoriale online di geopolicita, di cui è direttore.
È fondatore dell'ensemble di musica contemporanea Sentieri selvaggi, autore del libretto d'opera Non Guardate al Domani - su Aldo Moro per la musica di Filippo Del Corno - e delle Installazioni sonore Irakifridom con Elio De Capitani e Stabat Mater, con Ida Marinelli. Nel 2018 ha pubblicato MetroMoebius, originale radiofonico per Radio popolare . L'anno dopo il racconto, con le foto di Leonardo Brogioni, è diventato un libro pubblicato per Milieu edizioni.
Angelo Miotto ama dipingere volti, che alla fine sono le molteplici vite che viviamo, cucinare gli avanzi del frigo e pensare che un mondo diverso è possibile. Non in questo ordine.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703606