L'ora della terra

StraMangiada in diretta da Poschiavo!

Con Lara Montagna e Fabrizio Casati

  • Scienza e natura
StraMangiata 2017

Un fine di settimana di Rete Uno dedicato alla Val Poschiavo, in occasione della manifestazione popolare per eccellenza della valle, la StraMangiada. Sabato “Rete Uno fuori” riferisce sui preparativi, sulle curiosità e sulle bellezze della valle. Domenica edizione speciale dell’Ora della Terra e lo speciale Rete Uno fuori... Un monte e una capanna, per seguire, passo dopo passo, la passeggiata enogastronomica, lungo stradine e sentieri per complessivi 7 km. Un percorso pianeggiante che collega i villaggi di Le Prese e Poschiavo. Dieci tappe per altrettante soste per assaggiare specialità culinarie locali, accompagnate da vini delle case vinicole valposchiavine, intrattenimenti musicali e culturali. Rete Uno sarà presente non solo con gli inviati, ma anche con un team di camminatori e … assaggiatori.

Un’evento che coinvolge la popolazione e numerosissimi visitatori che giungono da fuori. Rete Uno sarà la voce della manifestazione, sia sabato, sia domenica, anche con collegamenti pomeridiani. Tante voci in diretta da Poschiavo, per raccontare e raccontarvi la … StraMangiada

Domenica speciale "L'Ora della terra" in diretta dallo storico Mulino Aino di San Carlo e poi via lungo il percorso di 7 km con la Squadra di Rete Uno!

L'Ora della terra in diretta da Poschiavo, L'Ora della terra 02.07.17

L'ora della terra 02.07.2017, 13:00

In diretta da Poschiavo per la StraMangiada


StraMangiada, Rete Uno fuori... Un monte e una capanna, 02.07.17

L'ora della terra 02.07.2017, 19:00

Stramangiada, Poschiavo, Rete Uno fuori... Un monte e una capanna 02.07.17, video

RSI L'ora della terra 02.07.2017, 18:00

Scopri la serie