Avete un’idea innovativa o un progetto imprenditoriale innovativo appena iniziato?
Ebbene, se desiderate provare a concretizzare la vostra creatività potete partecipare al programma Boldbrain Startup Challenge che è un acceleratore per startup innovative in fase iniziale. Avete la possibilità di sottoporre la vostra candidatura, entro il prossimo 22 luglio, compilando tutti i campi richiesti sul sito Boldbrain.
Della seconda edizione di questa interessante iniziativa ci occupiamo nella puntata odierna, soffermandoci in particolare sulle modalità di partecipazione, sulle novità e sugli obiettivi. Ricordiamo che “Boldbrain Startup Challenge” rappresenta anche un importante tassello della strategia di sostegno alle startup, messa in campo dal Dipartimento delle finanze e dell’economia, che rende il Ticino un luogo ideale per la nascita, lo sviluppo e la crescita di queste realtà imprenditoriali marcatamente innovative.
L’insediamento di nuove startup in Ticino potrà arricchire il tessuto economico con imprese di qualità che creano valore in termini di indotto e di manodopera altamente qualificata. Le finaliste di Boldbrain hanno anche l’opportunità di richiedere l’attestato di “Startup Innovativa” per accedere alle agevolazioni fiscali previste dal Cantone.
Ospiti:
Stefano Rizzi, direttore della Divisione dell’economia del Dipartimento finanze ed economia
Barbara Vannin, project manager Boldbrain
Umberto Bondi, coach del Centro Promozione Startup USI e co-organizzatore del programma BB
Elisa Filippi, terza classificata al progetto BB 2018 con “TicInsect”
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703647