Mondo

Boris Becker fuori dal carcere

L'ex tennista ha trascorso circa 8 mesi dietro le sbarre. Subito espulso verso la Germania

  • 15.12.2022, 13:35
  • 20.11.2024, 14:13
Boris Becker ai tempi del processo, in aprile

Boris Becker ai tempi del processo, in aprile

  • keystone

Dopo circa otto mesi di detenzione, Boris Becker è stato rilasciato dal carcere britannico in cui stava scontando una condanna a due anni e mezzo per bancarotta fraudolente. Secondo quanto anticipato dalla stampa, verrà immediatamente allontanato dal Paese in direzione della Germania.

L'ex tennista tedesco, 55 anni, ha beneficiato di una possibilità di rilascio che gli ha permesso di non dover attendere la metà della pena - il 29 giugno 2023 - prima di lasciare la prigione. Tuttavia, non potrà per il momento tornare a Londra, dove viveva e dove aveva ottenuto alcuni dei suoi maggiori successi, i tre titoli sull'erba di Wimbledon.

Becker era finito sotto processo perché, nell'ambito della sua insolvenza, aveva nascosto ai creditori una parte dei suoi averi. All'epoca aveva debiti per l'equivalente di quasi 60 milioni di franchi. Prima della condanna britannica - emessa al termine del processo tenutosi a cavallo fra marzo e aprile - ne aveva già subita una in Germania per reati fiscali nel 2002.

00:41

Boris Becker condannato

Telegiornale 29.04.2022, 22:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare