Altri sport

Vittoria e altro record per la Sjöström

Primato mondiale anche per la Hosszu sui 200m misti

  • 03.08.2015, 19:01
  • 07.06.2023, 11:20
SJOSTROM

Altro giro altro record

  • Keystone

Sarah Sjöström ha bissato il titolo mondiale conquistato due anni or sono a Barcellona. Nei 100m farfalla, la svedese ha vinto stracciando per la seconda volta in due giorni il record mondiale, fermando il cronometro sul 55"64. Alle sue spalle la danese Jeanette Ottesen, unica a resistere al ritmo della 21enne nella prima vasca, staccata alla fine di oltre un secondo. Medaglia di bronzo per la cinese Lu Ying.

Fenomenale anche Katinka Hosszu, capace di stabilire il nuovo primato mondiale sui 200m misti. L'ungherese ha primeggiato in 2'06"12, limando il precedente RM, detenuto dalla statunitense Ariana Kukors, messo a referto a Roma nel 2009. Dietro alla "Iron Lady" si sono classificate la giapponese Kanako Watanabe e la nuotatrice del Regno Unito, Marie Siobhan O'Connor.

Partito con i favori del pronostico, Adam Peaty non ha deluso le aspettative, trionfando nei 100m rana in 58"52. La vittoria non è stata però così netta come ci si potesse attendere, dato che fino ai 90 metri a guidare la gara è stato il sudafricano Cameron van der Burgh, arresosi nelle ultime bracciate al ritorno del britannico, prodigioso dopo la virata. L'inglese Ross Murdoch ha completato il podio.

Florent Manaudou è il nuovo campione dei 50m farfalla. Il francese, primo in 22"97, ha messo in fila il brasiliano Nicholas Santos e l'eterno ungherese Laszlo Cseh, terzo a pari merito con il polacco Konrad Czerniak. Solo sesto Cesar Cielo Filho, iridato nel 2013.

Mondiali di Kazan

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare