Ad immagine degli oltre 300'000 biglietti (obbiettivo degli organizzatori) venduti prima dell'ingaggio d'inizio, sembra che la febbre in Danimarca per il Mondiale sia già alle stelle. Stelle che di certo illumineranno il cielo di Copenaghen ed Herning, vista la presenza di alcuni dei migliori giocatori della NHL, rendendo la corsa al titolo iridato incerta ed avvincente fino alla finale del 20 maggio.
Una prima idea delle forze in pista ce la si potrà fare già domani nal match inaugurale, quando il favoritissimo Canada di Connor McDavid affronterà gli USA di Auston Matthews e Patrick Kane, di ritorno a un Mondiale a 10 anni di distanza dall'ultima partecipazione. Tra le altre possibili candidate al successo ci sono la Russia, che rispetto al trionfo olimpico ha cambiato allenatore, e la Svezia campione uscente.
E la Svizzera? La selezione di Patrick Fischer tenterà di riscattare un'Olimpiade al di sotto delle aspettative, con la speranza di andare oltre i quarti di finale raggiunti un anno fa a Parigi.
Il servizio sulla Nazionale elvetica ai Mondiali (Rete Uno Sport 04.05.2018, 7h30)
RSI Sport 04.05.2018, 10:37
Contenuto audio