Roman Josi è stato eletto miglior giocatore in pista nella vittoria casalinga dei Predators sui Carolina Hurricanes. Con una bordata imparabile, il difensore elvetico di Nashville ha realizzato la rete del definitivo 3-2 a 4'43" dalla terza sirena. Grazie a questo successo la franchigia del Tennessee tiene nel mirino gli Anaheim Ducks, leader della Western Conference con due lunghezze di vantaggio (ma anche due partite in più).
Mark Streit dal canto suo ha firmato un assist nella vittoria per 2-1 ai rigori dei Philadelphia Flyers sugli Ottawa Senators. Per lo svizzero si tratta del 22o passaggio vincente della stagione. Non sono finiti sul tabellino marcatori Luca Sbisa e Yannick Weber, ma hanno comunque potuto festeggiare il 3-2 dei Vancouver Canucks sui New York Islanders. Serata amara invece per i Minnesota Wild di Nino Niederreiter, battuti 4-3 ai supplementari dai San Jose Sharks, e per i Montréal Canadiens di Sven Andrighetto, ko 4-2 con i Tampa Bay Lightining.
Da segnalare inoltre il poker firmato da David Backes in appena 17' nel rotondo 6-0 rifilato dai St.Louis Blues agli Arizona Coyotes.