È pace, o almeno tregua, tra Anna Fenninger e la Federazione austriaca. Il presidente della ÖSV Peter Schröcksnadel ha infatti annunciato che la campionessa resta membro a tutti gli effetti della squadra nazionale. L'incontro chiarificatore ha avuto luogo mercoledì pomeriggio, alla vigilia del compleanno della salisburghese, che proprio oggi, giovedì, compie 26 anni.
La crisi, scoppiata a fine stagione per una mail privata dai toni piuttosto accesi inviata dalla due volte vincitrice ai suoi dirigenti e resa pubblica, si è aggravata martedì, quando la Fenninger stava partecipando a una campagna pubblicitaria per una casa automobilistica diretta concorrente dello sponsor della Federazione. Un nuovo sfogo su FB aveva reso pubblico il malcontento dell'atleta. La medaglia d'oro in super G delle Olimpiadi di Sochi si è scusata con Schröcksnadel per questa infelice uscita.
Dal canto suo il 73enne ha precisato di non voler più aver a che fare con il manager della sciatrice, il tedesco Klaus Kärcher, "non vogliamo che si intrometta più nelle nostre attività e nel nostro sistema".