Gregor Deschwanden ha chiuso 15o la prima prova di volo con gli sci di Bad Mitterndorf, in Austria. Il rossocrociato, sesto concluso il primo balzo, non è riuscito a confermare la sua posizione a causa di un secondo tentativo sotto le aspettative (solo 173,5m). Il concorso è stato vinto da Halvor Egner Granerud, capace di rubare il pettorale di leader della generale a Dawid Kubacki.
Fondo, rossocrociati subito eliminati a Les Rousses
Assente la leader della specialità Nadine Fähndrich, ad aggiudicarsi lo sprint di Les Rousses (in Francia) è stata Kristine Stavaas Skistad. La 23enne norvegese ha colto la sua prima vittoria in carriera. In campo maschile il padrone di casa Richard Jouve ha invece spezzato l'egemonia di Johannes Hoesflot Klaebo al fotofinish. Eliminati al primo turno gli svizzeri.
Biathlon, titoli a Grotian e Sörum
Niente soddisfazioni (ancora) agli Europei di biathlon in corso a Lenzerheide per i colori rossocrociati: la migliore è stata Lea Meier, 20a, nella prova a inseguimento vinta dalla tedesca Selina Grotian. In campo maschile tripletta norvegese, con la vittoria andata a Vebjörn Sörum.
Legato a Sport e Musica 28.01.2023