Sport invernali

Kristoffersen dice di no a Levi

Questione di sponsor tra il 22enne e la Norvegia

  • 07.11.2016, 20:06
  • 08.06.2023, 00:59
Henrik Kristoffersen è arrabbiato

Scelgo io cosa incollare qui

  • Keystone

Henrik Kristoffersen ha annunciato di rinunciare a prendere parte allo slalom di Levi, in programma domenica in Finlandia, a causa di un conflitto che lo oppone alla Federazione norvegese per quanto concerne lo sponsor da portare sul casco. La Nazionale scandinava è infatti legata a una compagnia di telefonia mobile, mentre il vincitore della coppa di specialità tra i paletti stretti avrebbe ricevuto un'offerta molto lucrativa da parte di una nota bevanda energetica.

Il 22enne vorrebbe avere lo stesso trattamento di Aksel Lund Svindal, che già porta il logo di quella stessa marca, ma il suo connazionale aveva siglato l'accordo con i produttori di questa bevanda prima rispetto a quello firmato dalla Federazione norvegese con l'azienda di servizi di comunicazione.

Attualmente la medaglia di bronzo olimpica dello slalom si allena separatamente dal resto della squadra norvegese. "Questo caso sta facendo troppo rumore. I miei compagni devono poter concentrarsi sul loro lavoro senza essere turbati da questo conflitto", ha annotato.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare